Home‎ > ‎

progetti avviati

A Bordo Campo

pubblicato 8 mag 2013, 02:21 da Mondo G   [ aggiornato in data 8 mag 2013, 02:31 ]

Il progetto A Bordo Campo nasce come sito online per informare, in tempo reale, sui risultati delle partite di calcio disputate in Regione Basilicata.
I promotori del progetto hanno ritenuto di estenderlo a tutto lo sport lucano, prevedendo anche servizi avanzati per i propri utenti.
La sperimentazione ha interessato la stagione sportiva 2012/2013 , mentre per quella nuova sono previste ulteriori funzionalità

Potenza Calcio

pubblicato 27 lug 2012, 07:40 da Mondo G

potenza calcio
Mondo G è il partner tecnico per la comunicazione nel Web della Società sportiva "Città di Potenza".

Molte le funzionalità già visibili sul sito www.potenzacalcio.net , ma altre sono in fase di arrivo, ad iniziare da un canale commerciale online dedicato, che sfrutterà anche la rete wi-fi dello Stadio Viviani di Potenza.

Si segnala, di particolare importanza la Pagella del tifoso, uno strumento che consentirà ad ogni tifoso, di poter dare i voti ai giocatori, per ogni partita disputata, con la pubblicazione infrasettimanale dei risultati, che potranno essere utilizzati anche dalla Società, quale ulteriore elemento nelle proprie valutazioni.

Google Apps for Education Edition

pubblicato 16 lug 2012, 12:18 da Mondo G   [ aggiornato in data 16 lug 2012, 15:38 ]

google Apps per la scuola
Il progetto mondog, nasce come strumento operativo per la diffusione del Programma Google Apps for Education Edition, destinato alle scuole.

Il responsabile ed ideatore del progetto mondog, Patrizio Pinnarò, ha ottenuto la certificazione da parte di Google di Google Apps Education Qualified, in data 8 luglio 2012.

In questa fase di sviluppo, sono in corso di definizione i tutorial per i professori e gli studenti, in modo da  agevolare, sia l'adesione al Programma Google Apps for Education Edition da parte delle Istituzioni scolastiche interessate, sia  l'utilizzo delle procedure da parte dei soggetti coinvolti.

Programma VAI: rete turistica locale online

pubblicato 16 lug 2012, 12:01 da Mondo G   [ aggiornato in data 16 lug 2012, 12:03 ]

Programma VAI
Il Programma VAI (Valorizzare - Agevolare - Incentivare) è una strategia, che consente l'attivazione di una rete turistica locale online.

Il partner tecnologico individuato è Google, allo stato attuale, sono in corso gli adempimenti burocratici per l'applicazione in un'area della Regione Basilicata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito specifico del Programma VAI, che volutamente è stato lasciato di secondo livello, al fine di dimostrare come non siano necessarie delle risorse economiche per mettere in rete online e valorizzare concretamente il territorio.

Censimento offerta turistica religiosa

pubblicato 16 lug 2012, 11:52 da Mondo G

Grazie all'utilizzo della tecnologia Google, l'Ufficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, dell'Arcidiocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo, ha avviato un progetto per l'organizzazione e lo sviluppo del turismo religioso.

Nonostante le tante difficoltà culturali, è stato effettuo un primo censimento dell'offerta turistica diocesana diocesana, con la realizzazione anche di brevi presentazione, visibili sul canale web dedicato ai Percorsi Turistici Religiosi Diocesani.

Inoltre è stato aperto anche un canale informativo, sulle notizie e sulle attività ritenute di interesse per l'Ufficio.


1-5 of 5